L’Animatore per Anziani è colui che progetta e organizza attività ludiche, ricreative e creative all’interno della struttura di accoglienza, con l’obiettivo primario di coinvolgere tutti gli ospiti, rispettando le attitudini e le esigenze di ognuno. Il corso forma un professionista più completo e preparato, consapevole dell’importanza della dimensione ludica in ambiti molto diversi. Nelle residenze per anziani, per esempio, dove il gioco può aiutare le persone a socializzare tra loro, a “fare gruppo”, o magariarecuperare abilità manuali e mentali perdute.
SEDE DURATA E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Sede del corso: Ancona, Via Valenti 1. ( C/o Centro Mirum)
Durata del corso: 408 h (160 h di stage, 240 h d’aula, 8 h esame finale). Sono previste lezioni per 4 giorni a settimana. periodo: Gennaio 2023 -Luglio 2023.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Per la presentazione delle domande dovrà essere utilizzata la modulistica disponibile sui siti www.scolasticasrl.ite su www.istitutiathena.com I candidati dovranno allegare documento di identità, Curriculum Vitae e per i disoccupati, Certificato di Disoccupazione rilasciato dal Centro per Impiego di appartenenza.
Le domande di iscrizione, in carta semplice e senza autenticazione della firma, dovranno essere inviate ad uno dei seguenti indirizzi mail:
– professioni@scolasticasrl.it
– info@istitutiathena.com
oppure spedite a mezzo lettera raccomandata AR, affinché il timbro postale certifichi la spedizione entro il termine di cui sopra, ad uno dei seguenti indirizzi:
– Scolastica srl, Via G. Valenti, 1 60131 Ancona
– Nuovi Istituti Athena srl, Galleria Fornace Massi n.3 62029 Tolentino (MC)
Le domande che arriveranno incomplete o con modalità e modelli difformi da quelli previsti verranno automaticamente scartate
I candidati aventi requisiti che avranno inviato domanda si intendono, senza ulteriori comunicazioni, automaticamente convocati per la selezione e dovranno presentarsi, senza ritardi, alle ore 09:00 del 26 Gennaio 2023 ad Ancona in Via Valenti 1. Salvo eventuali variazioni che saranno comunicate per sms dal organismo gestore.